Sono moltissime le attività a cui abbiamo pensato e che vorremmo fare in futuro; di seguito ne proponiamo alcune, altre sono in cantiere.
Arte insieme
L’arte è una forma di linguaggio espressiva che senza parole può aiutarci ad esprimere noi stessi; oppure è una sorta di gioco in cui i colori diventano le pedine di un obiettivo apparentemente ignoto. Che siano tempere, carta o creta i ragazzi e le ragazze saranno libere di esprimere loro stessi sotto la guida dell’insegnante.
Bio danza
Biodanza è una pratica di integrazione psico-motoria dove le persone si muovono in uno spazio in cui l’ascolto della musica da vita a sensazioni corporee ed emotive profonde, invitando i partecipanti ad affinare la propria percezione e la capacità di lasciarsi andare al movimento e alla coordinazione.
Musicoterapia
La musica è un linguaggio espressivo che tutti possiamo imparare; utilizzando la voce i partecipanti miglioreranno la coordinazione, il senso del tempo e la capacità di relazione all’interno di un gruppo.
Drumcircle
Utilizzando le percussioni i partecipanti si immergeranno in un ritmo pulsante, sviluppando la propria capacità di ascolto, di cooperazione e connessione.
Attività motoria
Che sia il pallone, la corsa ad ostacoli o semplici esercizi di movimento a terra, verranno proposte di volta in volta delle attività motorie per migliorare la coordinazione e la concentrazione con il supporto di specialisti del settore.
Sabati del sollievo
I genitori dei ragazzi e ragazze con disabilità sono caregiver H24 e spesso diventa difficile organizzare un momento di coppia o accontentare una richiesta di un fratello o una sorella che non è compatibile con gli impegni di cargiver: nessun problema, una volta al mese ci pensiamo noi e ci occuperemo di tua figlia o tuo figlio dalle 9 alle 17.00 per darti la possibilità di avere del tempo libero.
